Tempo di dieta!

January 7, 2019 2:58 pm

Tempo di dieta!

Le feste sono appena passate, i lunghi cenoni sono solo un ricordo e quello che resta è tanta gioia per i bei momenti trascorsi con amici e parenti e qualche chiletto in più.

Ecco alcune ricette, per noi o per i nostri clienti, perfette per rimettersi in forma senza rinunciare al gusto!

Per iniziare la giornata è sempre bene fare una colazione ricca e sana.

Per ritrovare la linea è bene proporre diversi tipi di cereali, prediligendo quelli integrali. Possono essere accompagnati con uvetta, mandorle, fiocchi d’avena o nocciole.

E’ inoltre una buona idea quella di proporre, oltre al latte “tradizionale”, anche quello vegetale.

Passando a pranzo e cena, uno dei piatti sicuramente più nutrienti e sazianti per rimettersi in forma sono le minestre e zuppe.

Privilegiare quelle contenenti verdure di stagione, cercando di evitare l’aggiunta di formaggio e soprattutto pane.

Anche le insalate possono essere una buona alternativa: per cambiare si può preparare un’insalatona di cavolo rosso, finocchi e spicchi d’arancia.

Di secondo è bene privilegiare la carne, poco lavorata e speziata.

Manzo e vitello sono carni dal basso contenuto calorico, ma anche il filetto di maiale può essere un’ottima alternativa per un piatto gustoso ma leggero.

Sono da evitare tutte le parti grasse dell’animale, facendo particolare attenzione al grasso di pollo, uno degli alimenti più calorici.

Passando al dolce, è evidente che il campo si restringa.

Consigliamo ovviamente tutta la frutta di stagione, che può essere accompagnata da yogurt magro o ricotta.

Queste erano solo alcune idee, quali sono le vostre specialità “poco caloriche”?